Lion

20:26


Lion (Garth Davis, 2016) • Voto 8

Un bambino si ritrova per sbaglio su un treno in India, perdendo così famiglia e casa. 25 anni dopo, adottato da una coppia di australiani, decide di mettersi in cerca delle proprie origini.

Saroo a 3 anni si perde in una stazione ferroviaria di uno sperduto villaggio indiano e si ritrova a Calcutta. Il bimbo si ricorda solo il nome della mamma e dei fratelli e il nome storpiato del proprio villaggio, è così che finisce in orfanotrofio ed infine viene adottato da una coppia australiana.
25 anni dopo Saroo è diventato quel gran fico di Dev Patel, ha studiato, è fidanzato e non gli manca niente. E invece no! La vista di un dolcetto fritto indiano gli fa tornare in mente la sua infanzia. È l’inizio della paranoia. Sarà decide di dedicare tutto se stesso alla ricerca della famiglia che sicuramente lo sta ancora aspettando disperatamente.

Una bellissima storia vera, corredata delle immagini originali dell’incontro con la madre naturale di Saroo. Dev Patel è cresciuto rispetto a The Millionaire, non solo di età, ma anche di livello recitativo. In questo film, che ha ricevuto 6 nominations agli Oscar, spicca sicuramente anche la prova del giovane Saroo, interpretato da Sunny Pawar. Un’India rurale inedita ci appare attraverso i fantastici paesaggi e la vita del piccolo protagonista.

Un film decisamente da vedere!

0 commenti

Lascia un commento