The neon demon

18:13


The neon demon (2016) • VOTO 4

Un’aspirante modella si ritrova in mezzo alle professioniste e viene letteralmente divorata da un mondo che ha fame di bellezza.

Jesse, giovanissima modella, si trasferisce a Los Angeles per provare a sfondare ed effettivamente fa immediatamente colpo sul miglior fotografo e sul miglior stilista, attirandosi così l’invidia e la gelosia di chi in quel mondo c’è già da tempo (questa parte dura un’ora!).
Appena la protagonista perde l’aria da bambina innocente il film perde il suo senso logico e si trasforma in un horror-splatter.
(SPOILER FICHISSIMO)
Keanu Reeves, proprietario dell’albergo in cui vive Jesse, prova a stuprarla. Anche la truccatrice che ha finto sin dall’inizio di essere sua amica prova a violentarla ma deve accontentarsi di fare del sesso con un cadavere che dovrebbe in realtà truccare (!!!). Poi si unisce alle altre modelle e finalmente la uccidono, la mangiano e si sentono male fino a suicidarsi per espellere il suo corpo.
(FINE SPOILER)

Che dire!? Neon è sicuramente la luce più usata nel film e il demone è la bellezza che rincorrono fino ad uccidersi. Oltre a questo c’è poco altro. Dialoghi zero, recitazione zero, tanto sangue e poco pathos. Peccato perché l’idea di accostare le modelle a dei mostri è affascinante.

Un film che non vi consiglio di vedere perché c’è oggettivamente di meglio.


0 commenti

Lascia un commento