Hunt for the Wilderpeople

22:44


Hunt for the Wilderpeople (Taika Waititi, 2016) • VOTO 7

La storia di un ragazzo problematico e della sua nuova famiglia in chiave comica e leggera.

Ricky (Julian Dennison) proviene da un orfanotrofio ed ha un passato turbolento. La sua nuova famiglia vive in mezzo ai boschi della Nuova Zelanda, lontana da tutto. Dopo i primi tentativi di fuga, Ricky si innamora della famiglia e proprio in quel momento Bella, la sua nuova mamma, viene a mancare.
Il rapporto con Hec (Sam Neill) non è facile, quindi Ricky decide di mettere in scena la sua morte e fuggire. Hec lo segue e si trovano entrambi inseguiti dalla temibilissima agente sociale, dalla polizia e dall’esercito perché di sospetta che sia Hec ad aver rapito Ricky.

Un film leggero che mischia la comicità francese allo stile e i tempi dei film di Wes Anderson. Sam Neill sembra stato catapultato dal primo Jurassic Park direttamente in questo film e la parte del burbero che non vuole ammettere di avere un cuore grande gli si addice. Julian Dennison è molto simpatico e tiene bene il suo ruolo comico/tragico. I paesaggi sono quelli splendidi della Nuova Zelanda e le musiche sono originali.

Un film perfetto per un pomeriggio delle vacanze di Natale.

0 commenti

Lascia un commento