Hell or high water
18:43
Hell or high water (David Mackenzie, 2016) • VOTO 5
Due fratelli si ritrovano dopo tanto tempo per rapinare banche e mettere fine alla loro povertà.
Quando un fratello esce di prigione dopo tanto tempo la tua prima idea è di andare a rapinare una banca con lui, come ai vecchi tempi. È cosi che Toby e Tanner decidono di risolvere il loro problema: la povertà nel desertico Texas.
I due fanno rapine piccole e solo alle filiali della banca proprietaria del mutuo sul loro terreno. A cercare di catturarli sono un poliziotto quasi in pensione ed il suo collega indiano, una coppia assolutamente improbabile e quasi ridicola.
I fratelli hanno studiato bene la strategia e riescono a portare a termine tutti i colpi, anche perché i due poliziotti sembra che facciano il loro lavoro per scherzo.
(SPOILER)
Alla fine i due si separano: uno decide di farsi inseguire dalla polizia e poi sparare con un fucile da una collina uccidendo gli agenti per divertimento (chiaramente poi morirà); l’altro estingue il mutuo e diventa dipendente dei suoi figli che hanno ereditato il ranch con il terreno pieno di petrolio.
(FINE SPILER)
Il film inizialmente sembra interessante, soprattutto quando leggiamo che lo sceneggiatore è lo stesso di Sicario, il problema è che manca ritmo, spesso manca anche il senso, non si capisce se sia un film comico o di azione… o forse sono io che sono legato a degli schemi ancestrali…
Un film da vedere se non avete proprio niente di meglio da fare. Vi intratterrà un paio d’ore.
0 commenti
Lascia un commento