Imperium

21:55


Imperium (Daniel Ragussis, 2016) • VOTO 5

Harry Potter può trasformarsi in un infiltrato dell’FBI in un gruppo nazzista della Virginia?

Nate (Daniel Radcliffe) lavora per l’FBI come aiuto detective, è un ragazzo precisino con gli occhiali e ben preparato; le sue passioni sono la buona cucina e la musica classica; l’unico amico che ha è il vinaio; insomma un perfetto genietto sociopatico dei giorni nostri.
Il ragazzetto in questione viene scelto da un’agente-ex-infiltrata-amantedell’adrenalina come infiltrato per sgominare un’organizzazione nazzista che starebbe pianificando un attacco terroristico in grado di scatenare la rivoluzione per la supremazia della razza ariana. Vi sembra troppo? Non è mai abbastanza per un film made in USA. L’attentato deve essere effettuato con un’esplosione radioattiva!
Il piccolo Nate (sarà alto un metro e mezzo) si rasa a zero, si toglie gli occhiali, studia tutti i libri del caso e in un battibaleno riesce ad integrarsi con il gruppo dei fanatici più cazzuti diventando addirittura loro consigliere sulla sicurezza.
Non credo che ci sia bisogno dello spoiler perché mi sembra che la fine sia sufficientemente scontata.

Non ho mai visto Harry Potter, se non in qualche immagine, ma vi assicuro che Daniel Radcliffe è totalmente fuori ruolo sia per presenza scenica che interpretazione. Per il resto non si tratta di un film malvagio… è pur sempre un’americanata.


Se siete fan del maghetto vi consiglio di tenervi quel bel ricordo che avete.

0 commenti

Lascia un commento