Blood Father

20:35



Blood Father (2016) • VOTO 4

Quando l’assurdo si fa action movie. Un’americanata classica, con sparatoria finale, inseguimento in moto, esplosioni e l’attore protagonista con i muscoli raggrinziti in bella mostra.

Mel Gibson vive in una roulotte nel deserto della California, fa tatuaggi e partecipa ad una comunità di alcolisti anonimi camperisti. È ossessionato dalla ricerca della figlia scappata di casa undici anni prima (ossia esattamente quando lui è entrato in prigione). Siccome la figlia ha ripreso tutto dal papà, a 17 anni è fidanzata con un narcotrafficante messicano e tenta pure di ucciderlo!
Di fatto il film si sviluppa sulla fuga dei due, poi, quando Mel si ricorda di essere un ex galeotto, scatena la sua violenza sui messicani.
(SPOILER)
Fantastica la scena finale in cui con 3 pallottole di fucile in corpo continua a parlare e a sparare. Sembra veramente un film comico.
(FINE SPOILER)

Non so perché, ma mi sarei aspettato Sylvester Stallone nel ruolo di Gibson. Tecnicamente non ho molto da dire, è veramente un’americanata quindi non possiamo parlare di incongruenze o recitazione.

A qualcuno sicuramente piacerà, io credo di aver perso un’ora e mezza.


0 commenti

Lascia un commento