Our kind of traitor

21:06


Our kind of traitor (Susanna White, 2016) • VOTO 4

Un professore di poesia diventa più fico di qualsiasi agente del MI6 per salvare un mafioso russo che vuole sputtanare il proprio capo.

Nella ridente Marrakech Peter (Ewan McGregor) e sua moglie sono in viaggio riconciliatore dopo 10 anni di matrimonio. Peter conosce Dima, un riccone russo che lo invita a una festa, poi a giocare a tennis, poi a un’altra festa e poi gli confessa di essere un mafioso russo che vorrebbe confessare tutto ai servizi segreti inglesi per salvare la vita alla propria famiglia. Peter chiaramente accetta di fare da messaggero (d’altronde fa il professore di poesia, chi altro sarebbe più adatto?).
L’MI6, però, è composto da 3 sfigati disorganizzati ed è solo grazie all’aiuto di Peter e Gail che si riesce a mettere su una squadra per l’operazione.
Non vi dico il finale perché mi sto rompendo parecchio a scrivere questa trama senza senso.

Un film che sembra interessante all’inizio, ma che non crea mai pathos. La sequenza degli avvenimenti è banale e facilmente prevedibile nella sua insensatezza. Non c’è recitazione, forse il solo Dima (Stellan Skarsgård) si salva. Colonna sonora inesistente.


Guardatelo giusto se vi piace Mission Impossible, ma non aspettatevi effetti speciali e momenti di alta tensione.

0 commenti

Lascia un commento