The infiltrator

20:00


The infiltrator (Brad Furman, 2016) • VOTO 8

Fan di Narcos fatevi avanti! State aspettando la terza serie? Intanto potete gustarvi questo bel film su come l’FBI si era infiltrata per smascherare il “lavaggio” dei soldi di Escobar.

Un agente dell’FBI che sta per andare in pensione decide di partecipare all’ultima missione da infiltrato, (chissà perché succede sempre così nei film) il problema è che si tratta di smascherare i traffici di Escobar proponendosi come riciclatore del suo denaro.
Dato che Pablo Escobar è una persona gentilissima ed educata, Bob ci mette poco a ricevere minacce di morte per lui e tutta la sua famiglia mentre uno alla volta gli altri personaggi vengono fatti fuori.
(SPOILER)
Non fosse che si tratta di una storia vera, la scena finale con il matrimonio e il mega arresto collettivo sarebbe da ascrivere alla migliore delle americanate.
(FINE SPOILER)

L’infiltrato/protagonista del film è niente popò di meno che Bryan Cranston (aka Walter White in Breaking Bad) che si conferma attore di livello, in grado in interpretare egregiamente un ruolo simile al precedente. La fotografia è fica (si può dire, no?) e anche le musiche. Nonostante la storia di Escobar sia stata sviscerata in tutti gli aspetti ultimamente, questo film ci da un ulteriore punto di vista originale.


Un film consigliassimo.


0 commenti

Lascia un commento