The ones below

18:42



The ones below (David Farr, 2015) • VOTO 4+

Saresti disposto ad uccidere pur di avere un figlio? Un thriller psicologico molto delicato e purtroppo un po’ scontato.

Una coppia che aspetta un bambino si trasferisce in una nuova casa, contestualmente al piano di sotto si trasferisce un altra coppia in dolce attesa. Le due donne iniziano a frequentarsi, ma c’è qualcosa strano. 
Alla prima cena la moglie ubriacona che vive di sotto cade dalle scale per colpa del gatto e perde il bambino (avrebbero potuto inventarsi qualcosa di meglio). Da qui iniziano tutte le paranoie della neo mamma che non si fida dei vicini, ma gli lascia il bambino.
(SPOILER)
Non vi aspettate chissà quale finale a sorpresa, perché i vicini uccidono tutti e si prendono il bambino, nessuno fa indagini sulla morte, la polizia non esiste e vissero tutti felici e contenti.
(FINE SPOILER)

Stilisticamente non mi piace la fotografia, piatta e con colori inutilmente neutri o finti. Anche l’interpretazione degli attori non è un granché. Musiche non pervenute ed è un peccato perché avrebbero potuto aiutare a generare il giusto pathos.


Un film a metà: ha un potenziale ma mi lascia insoddisfatto. Da vedere? Non lo so, c’è sicuramente di meglio, ma anche di molto peggio. Se non avete proprio nient’altro da vedere…


0 commenti

Lascia un commento