Slash

16:27


Slash (Clay Liford, 2016) • VOTO 7

Una coppia di adolescenti dai gusti sessuali ancora indecisi e che condividono la passione per la scrittura di storie sessuali sui personaggi dei fumetti si scontrano con una società che rifiuta la possibilità che dei minorenni possano affrontare tali tematiche.

Neil (Michael Johnston) è un quindicenne introverso che passa il tempo libero a scrivere di nascosto storie di sesso gay tra eroi dei suoi film preferiti. Un giorno a scuola gli viene rubato il quaderno e, nella derisione generale, questo finisce nelle mani di Julia (Hannah Marks) che invece prende le sue difese. 
I due scoprono di avere la passione comune per le storie erotiche e Julia introduce Neil in una comunità online di scrittori del genere. In realtà la community è vietata ai minori e i ragazzi dichiarano il falso per partecipare.
Neil e Julia hanno in comune anche dei gusti sessuali indecisi, o ambivalenti, perciò anche il loro rapporto è abbastanza ambiguo.
Il grande successo all’interno della comunità online dei loro racconti li porta a partecipare al FanCon, una convention di fan dei personaggi dei fumetti con dei reading dal vivo. Qui i due si scontreranno definitivamente con il rifiuto della società per dei minori “deviati”.


Un film low-budget indipendente con una bella storia d’amore a tinte comiche che descrive egregiamente l’adolescenza al tempo di internet, ovvero quando la falsa apertura della società per il mondo gay si scontra con un giovane che sta formando i propri gusti sessuali e che grazie al world wide web è a conoscenza di molte più opzioni tra cui scegliere. Tutta interpretazione e storia, la pellicola diretta da Clay Liford coinvolge e appassiona al punto giusto.

0 commenti

Lascia un commento