War Dogs

22:41


War Dogs (Todd Phillips, 2016) • VOTO 4

Due ventenni trafficano armi con il pentagono senza avere la più pallida idea di quello che stanno facendo.

David e Efraim sono due compagni di scuola della comunità ebraica di Miami che si ritrovano dopo qualche anno ad un funerale. David fa il massaggiatore ed è squattrinato, Efraim invece commercia armi per l’esercito americano e fa un sacco di soldi senza muoversi dall’ufficio.
In un batter d’occhio i due diventano soci e si ritrovano a trasportare un carico di pistole in Iraq guadagnando cifre folli per dei ragazzi che non hanno finito la scuola.
Il passo successivo è l’incontro con un pezzo grosso del traffico di armi che si veste come Bono Vox degli U2. Con lui si apre la strada albanese e il contratto più grande della loro vita.

Todd Phillips è il regista di Una notte da leoni e chiunque credo che accosterebbe questo film alla saga sugli addio al celibato a Las Vegas. Il fatto è che questa è una storia realmente accaduta, una storia che ha addirittura fato giurisprudenza negli Stati Uniti, trovo quindi fuori luogo l’interpretazione cazzona che da un’aura di fighezza all’impresa dei due protagonisti. 
Anche la scelta della voce fuori campo di uno dei protagonisti è deprecabile e ci fa perdere la minima occasione di vedere della recitazione o di provare pathos.

Un filmetto per ridere con una storia assurdamente vera.

0 commenti

Lascia un commento